1. Campo da Padel BASIC

E’ il modello di base, più economico e più venduto, ed offre il miglior rapporto qualità prezzo. Studiato per luoghi che dipongono di uno spazio limitato per il montaggio. Tutte le componenti dei nostri campi sono prodotte in Europa e sono omologate e certificate.

2. Campo da Padel VISION

Due lati di questo modello sono totalmente in vetro (non interrotti dalla struttura in metallo); questo permette a giocatori e spettatori una visibilità del gioco ottimale, libera da ogni ostacolo. Tutte le componenti dei nostri campi sono prodotte in Europa e sono omologate e certificate.

3. Campo da Padel PLUS VISION

Oltre a mantenere le caratteristiche del modello vision, si presenta come un campo di design con una struttura in metallo moderna e accattivante. Tutte le componenti dei nostri campi sono prodotte in Europa e sono omologate e certificate.

Caratteristiche tecniche
valide per tutti i modelli

STRUTTURA
La struttura metallica dei campi Italia Team Padel, in ferro galvanizzato, è formata da pali e riquadri di sostegno per maglia elettrosaldata e vetri.
Il fondo campo è formato da 5 riquadri o è interamente in vetro a seconda del modello, con riquadri in maglia elettrosaldata nella parte alta. Rete perimetrale costituita da maglia elettrosaldata 50 x 50 x 4 mm saldata su un profilo tubolare dim. 40×40 mm che funge da rinforzo su tutti i lati. I pilastri sono dotati di piastre che hanno uno spessore di 10mm e misurano 100×210 mm con tre fori diam 16 mm per l’ancoraggio al suolo. Aggancio tra i riquadri con viti in acciaio autofilettanti DIN 931 8.8 ZN 14×100 con filetto autobloccante DIN 985 ZN M14 e rondelle DIN-125 ZN 14M. Le strutture sono certificate anti infortunio secondo la norma ER-126

VERNICE
Italia Team Padel s.r.l. usa processi di verniciatura per esterni a base di polvere espossidica poliestere termoindurita e polimerizzata a 200 ° C. Questo tipo di vernice è progettata per le applicazioni su ferro e acciaio, ha un’ottima tenuta su bordi e saldature e garantisce durabilità in ambienti esterni (resistenza al sale, all’acqua di mare e alla luce solare). Il macchinario per la verniciatura lavora tra i 160 e i 220° C ed è totalmente automatizzato. Le tappe del processo di verniciatura sono:

  • sgrassaggio con acido a 55°C per pulire la struttura e permettere l’aggrappaggio della vernice;
  • due lavaggi con acqua osmotizzata;
  • bagno di zirconio contro corrosione e ossidazione;
  • risciacquo con acqua osmotizzata; asciugatura a 160° C;
  • verniciatura su impianto automatico e forno a 180 – 220°.

Al termine del processo viene effettuato il controllo qualità che garantisce:

  • spessore da 50 a 150 micron;
  • conformità agli standard DIN53151;
  • resistenza in camere saline (normativa ASTM-117).
  • si possono realizzare colorazioni RAL su richiesta.

VETRI
I campi Italia Team Padel sono composti da 14 vetri di dimensione 2000 x 3000 mm + 4 vetri 2000 x 2000 mm e di spessore 10/12 mm.
I vetri che costituiscono il perimetro dei nostri campi sono vetri di sicurezza, temperati secondo la normativa UNI EN 12150. I vetri sono forati per poter essere ancorati alla struttura in metallo con viti speciali in nylon. Tra la struttura metallica e il vetro viene posizionato un adesivo in cautchou da 4 mm di spessore per impedire che il vetro venga a diretto contatto con la struttura. Per il fissaggio laterale sulla struttura si utilizzano viti autofilettanti DIN 7991 10.9 ZINC C/ALLEN con passo filetto autobloccante in acciaio galvanizzato.

TAPPETO ARTIFICIALE
Il tappeto di erba sintetica fornito è un tappeto di ultima generazione di alta qualità, costituito da filato in fibra di polietilene fibrillato monofilamento.
Disponibile nei colori verde, azzurro, terra, fucsia e nero. Il lato è di 6600 dtex, tessuto su un supporto da 3/16”, composto di 28 punti/10 cm e 58.800 punti/m2, altezza dell’erba 12 mm. Il supporto è drenante in tessuto di polipropilene rinforzato con base in poliuretano.

SABBIA
Per garantire un ottimo gioco va utilizzata sabbia silicea priva di polvere di granulometria 0,6/0,8 mm. Occorrono 3.000 kg/campo.

ILLUMINAZIONE
I campi Italia Team Padel sono predisposti per l’installazione 4 pali per l’illuminazione. I pali da noi forniti misurano 6 mt di altezza, dimensione 80x80x2 mm e sono predisposti nella parte alta per il fissaggio di 2 proiettori su ciascun palo. Possiamo fornire pali speciali modello pro-tour. I proiettori possono essere alogeni (a idruri metallici) 230V – 400W oppure a LED 180W.

Installazione

SOTTOFONDO
La scelta va effettuata in base al tipo di terreno/pavimentazione che si trova nell’area su cui andrà installato il campo; la soluzione ideale può essere identificata attraverso un sopralluogo. Per installazioni all’aperto ci sono diverse possibilità; Italia Team Padel s.r.l. consiglia, per rapporto qualità/prezzo, la soletta in cemento elicotterato sottostante l’erba artificiale con drenaggio orizzontale. Per installazioni all’interno, il pavimento di un normale capannone industriale è sufficiente all’installazione del campo.

TRASPORTO
Tutte le componenti sono imballate in modo appropriato per evitare rotture e danneggiamenti durante il trasporto. Quest’ultimo viene affidato a trasportatori specializzati ed esperti.

MONTAGGIO
Il cliente può scegliere di affidarci il montaggio dei campi. L’installazione viene eseguita dal nostro personale: montatori qualificati con un’esperienza decennale. Il tempo necessariop per il montaggio varia da 2 a 3 giorni con due persone a seconda del modello del campo.